sabato 8 maggio 2010

GOOGLE READER

Google Reader è uno dei più noti aggregatori di feed rss. e serve per visualizzare in un’unica pagina tutti i nuovi contenuti delle fonti che consultate. Google reader è un ottimo modo per leggere tutti i vostri blog e siti web preferiti in un luogo utilizzando i feed RSS. La parte migliore è che google reader consente di sapere quando i tuoi siti preferiti sono stati aggiornato e permette di condividere posti interessanti con i tuoi amici.

Condivisione
Lo sapevate che è possibile condividere qualsiasi cosa, da qualsiasi sito web con Google Reader? Non sei limitato ai soli siti con Rss o Adam feed. Per pubblicare un articolo sulla pagina pubblica basta fare click sull'icona della condivisione ad esso corrispondente.

Posso utilizzare Google Reader offline?
Sì. Google Reader consente di leggere i feed anche quando non sei online. Per il momento si tratta di una funzione sperimentale che verrà messa a punto col passare del tempo. Mentre sei offline, non è possibile utilizzare alcune funzioni (ad esempio aggiungere nuove iscrizioni), né scaricare immagini e video. Tuttavia, tutti gli articoli letti offline vengono contrassegnati come letti e i tag applicati vengono salvati. Queste modifiche verranno salvate nel tuo account quando sarai nuovamente online.

COS'E' UN FEED RSS?

L’RSS è un linguaggio di marcatura basato sull’XML.
Un feed RSS è un file di testo che contiene le informazioni per reperire le ultime risorse inserite in un sito web o anche le risorse per esteso. In quest’ultimo caso il feed RSS non è solo un utile strumento messo a disposizione da un webmaster a dei potenziali utenti, ma un modo alternativo per divulgare contenuti.


Come si legge un feed RSS?

I lettori di feed sono programmi da scaricare ed installare sul proprio computer. Eccone alcuni:

FeedReader lettore di feed per Windows, essenziale e semplice da utilizzare.
NetNewsWire per Mac.
Straw per Linux.
RSSOwl, disponibile per tutti i principali sistemi operativi.

I web aggregatori
Oltre ai programmi scaricabili, esistono programmi utilizzabili attraverso il web, col vantaggio di poter visualizzare i vostri feed preferiti in qualsiasi momento e da qualsiasi computer.





lunedì 3 maggio 2010

HOTEL FLORENCE

La posizione:

Visualizza hotel florencio in una mappa di dimensioni maggiori

Ubicato in una delle zone più animate di San Antonio, a pochi minuti dal porto e dai famosissimi locali Cafè del Mar, Savannah, Sunset dove potrai godere dello spettacolo naturale de la “Puesta del sol” sorseggiando una bibita a suon di musica chill-out. 
A 300 mt dal mare e dalla piccola spiaggia attrezzata di Playa des Reguero, con lettini e ombrelloni a pagamento e molto frequentata in ogni periodo.
Vita notturna: per chi vuole divertirsi a San Antonio pub, locali di ogni genere e discoteche. Tra cui Es Paradis e Eden.A 15 km il centro di Eivissa (Ibiza città), qui la“movida notturna è veramente cool”.  Per i nottambuli di ultima generazione scenografici lounge bar di tendenza come il Bambuddha Grove, il KM5 o il paradiso dei discotecari: Pacha, Amnesia, Privilege, El Divino e Space.

A 15 km dall’aeroporto.

L'hotel offre:
Ristorante/Caffetteria per la colazione e la cena
Piccola piscina
Lettini prendisole, in piscina
Internet-point presso la reception (a pagamento)
Internet wi-fi gratuito
Noleggio biciclette
Principali carte di credito accettate




 Le camere:
96 di diversa tipologia, colore e arredamento
Climatizzazione
Balcone
Tv satellitare
Cassetta di sicurezza
Check-in dalle ore 15.00, check-out alle ore 10.00
Reception aperta 24 ore su 24






COSTI:
hotel €1400 compresa colazione e cena.
volo €48