sabato 10 ottobre 2009

meglio le bionde o le more?

Il detto dice: "Gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more".

Le celebrità, forse consce di questo, hanno spesso "maltrattato" le loro chiome per provare sia il brivido di essere una biondina tutto pepe, che quello di impersonare una bella moretta caliente. Una domanda sorge spontanea: meglio con i capelli scuri o chiari?

La splendida Angelina Jolie, che oggi rappresenta una delle more più amate dell'universo, deve però ai capelli biondi il suo successo: la compagna di Brad Pitt ha vinto l'Oscar come miglior attrice non protagonista grazie al film "Ragazze Interrotte" in cui sfoggiava dei lunghi capelli color del sole.
Perfino una dark-lady come Asia Argento, che ha fatto della capigliatura corvina un vero e proprio must, ha ceduto alla tentazione di farsi bionda nella pellicola da lei stessa diretta "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa".
Sabrina Ferilli, sinonimo di bellezza mediterranea, per lavoro, sul set di "Dalida", ha sfoggiato dei capelli platino, imitata persino da Monica Bellucci, icona della donna dai colori caldi, nel lungometraggio "Le deuxieme souffle".

Una delle biondine più famose d'Italia, Ilary Blasi, all'inizio della sua carriera non era poi così chiara. Per non parlare di Simona Ventura che, se oggi passa dal color miele al rosso, una volta era una bella castana.
Ma la regina delle trasformazioni è di sicuro Madonna: meglio stile Marilyn oppure come natura l'ha fatta?